lunedì 24 luglio 2017

Sulle acque del Lago Maggiore tra oggi e domani si sfideranno gli equipaggi in gara per la quarta e ultima prova stagionale della Coppa Italia,


Sulle acque del Lago Maggiore tra oggi e domani si sfideranno gli equipaggi in gara per la quarta e ultima prova stagionale della Coppa Italia, competizione riservata alla classe Dinghy. Il campo di regata verbanese ospita, quindi, la flotta di questa imbarcazione in singolo tra le più prestigiose del panorama velico, classe olimpica in due edizioni dei Giochi.
In regata anche il sindaco Andrea Pellicini sul suo Dinghy SOS. Sono previste tra sabato e domenica cinque prove su un percorso a “bastone”. Le premiazioni si svolgeranno domenica pomeriggio al termine della regata. “Ancora una volta – dichiara Andrea Pellicini – l’AVAV si dimostra all’altezza della sua gloriosa storia”.
Da poco il comitato di regata, presieduto dalla giudice piemontese Franca Venè ha esposto il segnale d’avviso della prima delle 5 manche in programma (non più di tre al giorno). Confermata nei giorni scorsi la partecipazione dei più forti timonieri della classe che attualmente si contendono i primi posti delle classifiche: saranno presenti sulla linea di partenza Enrico Negri, direttore sportivo AVAV nonché attuale leader della classifica Coppa Italia e della Ranking List con l’altro timoniere portacolori AVAV (5° nella Ranking) Ezio Braga come pure hanno già confermato la loro presenza il campione italiano in carica, il ligure Vittorio d’Albertas (2° nella Ranking) e quasi tutti i primi dieci delle classifiche 2017. Non mancherà il lariano Stefano Lillia titolare del cantiere che a tutt’oggi costruisce le moderne imbarcazioni in vetroresina che competono con le gemelle realizzate in legno. In gara anche alcune timoniere compresa la romana Francesca Lodigiani segretaria dell’Associazione Italiana Classe Dinghy 12′.


In foto il sindaco con altri partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento