lunedì 24 luglio 2017

I Dinghy 12' alla Velalonga di Venezia


Complimenti Errico




Velalonga Venezia: il grande evento di vela leggera nella Laguna di Venezia
Sabato 22 e Domenica 23 Luglio 2017 la Laguna di Venezia ospiterà la 17a edizione di Velalonga Venezia.
L’evento, unico nel suo genere, coinvolge quasi 200 imbarcazioni a vela di ogni tipo che si confrontano su un percorso di 11 miglia nautiche.
 

Velalonga è una festa dedicata alla vela in un ambiente unico ed impareggiabile, adatto ad essere esplorato e percorso con imbarcazioni medio-piccole e leggere. In questo spirito di festa possono partecipare derive, vele al terzo, multiscafi, e imbarcazioni autocostruite che siano in grado di attraversare tratti di laguna dove il fondale può non superare i 40 centrimetri.

A chi è rivolta
Per dare spazio a tutti gli appassionati la veleggiata, oltre a svolgersi su un percorso complesso ben diverso dai tipici bastoni o triangoli, si rivolge a tutti i possessori di piccole imbarcazioni a vela, anche autocostruite, che pur non rientrando in classi specifiche, abbiano comunque le caratteristiche richieste per navigare in sicurezza.
Il paesaggio lagunare, le isole, i cambi di vento, i bassi fondali ed i canali aperti alla normale navigazione, danno la possibilità di mettere a dura prova le proprie capacità veliche, anche nel confronto con i più preparati skipper.
Per questo il Circolo Velico Casanova mette a disposizione le sue strutture con la possibilità di poter varare ed alare le  imbarcazioni a Punta San Giuliano.
Alla fine della veleggiata, per attenuare le fatiche e rendere possibile un piacevole confronto, il Circolo offre a tutti i partecipanti un rinfresco nello spazio antistante alla propria sede.
  

  
 

Nessun commento:

Posta un commento