domenica 24 maggio 2015

Portofino: il Trofeo SIAD BOMBOLA D’ORO 2015 lo vince Vittorio d’Albertas.

Apri dal YCI  Classifica Finale , 88 concorrenti 



Ottime condizioni meteo per l’ultimo giorno di regate del Trofeo SIAD Bombola d’Oro, con cielo soleggiato e un vento regolare da sudovest tra i 10 e i 12 nodi di intensità che ha permesso al Comitato di Regata di dare il via a tre prove.
La prima regata ha preso il via alle 12 e 27 ed è stata vinta da Paolo Viacava con Mailin, seguito da Enrico Negri su Bimbumbam e da Vittorio d’Albertas con Lazy Behemot.
Alle 13 e 25 è partita la seconda prova di giornata: a vincerla Vittorio d’Albertas con Lazy Behemot, secondo Luigi Gilli con Serenamanontroppo, terzo l’olandese Albert S.Ekels con Always.
Terza prova:Vittorio d’Albertas si è affermato anche nella terza prova di giornata, partita alle 14 e 24, e ha vinto dopo un lungo ingaggio su Paolo Viacava, seguito al terzo posto da Alberto Patrone con Damina.

 Trofeo SIAD Bombola d’Oro Al termine di tre giorni di regate è Vittorio d’Albertas con Lazy Behemot a vincere la 19° edizione ad aggiudicarsi il Trofeo Challenge SIAD Bombola d’Oro, la coppa YCI e la medaglia d’oro che gli saranno consegnati durante la premiazione in programma a Portofino alle 17 di oggi.
Trofeo Challenge Bombola D’Argento, riservato al primo classificato delle barche classiche (scafo in legno con armo in legno). vince Italo Bertacca con Arch.Melandri
Il Trofeo Challenge Perpetuo “Giovanni Falck” destinato alla migliore squadra costituita da tre timonieri appartenenti allo stesso Club (uno dei tre deve aver compiuto almeno 65 anni o essere di sesso femminile o essere timoniere di un’imbarcazione di legno) va alla squadra composta da Paolo Viacava, Vincenzo Penagini e Filippo Jannello.
 Primo timoniere femminile Si aggiudica il premio per Francesca Lodigiani con Cavallo Indomito.Seconda Niky Arnoldus (Canada),terza Patricia Surendonk (Olanda).
 Dinghy 12’ classici:(Venti barche partecipanti fra cui I 2 Lodoletta del 1929 e  ITA 1475 Scignoria del 1965 ): primo Italo Bertacca con Arch.Melandri, secondo Alberto Patrone con Damina, terzo Emanuele Ottonello con Giulia.
Trofeo Master “Over 65”: primo Vincenzo Penagini con Plotzlich Barabba, secondo Gaetano Allodi con Bonaldinho, terzo Emanuele Ottonello con Giulia.

Tra tutti i dinghy iscritti e che abbiano preso parte alla manifestazione verrà inoltre sorteggiato un premio del valore di 10.000 euro da destinare alla Fondazione Tender to Nave Italia Onlus quale contributo per un progetto per il 2015.

ITA 1997 Paolo Viacava con Mailin e  ITA 2304 Vittorio d’Albertas con Lazy Behemot

 


Trofeo Internazionale George Cockshott
Le regate di Portofino quest’anno erano la tappa italiana del “Trofeo Internazionale George Cockshott”, messo in palio dal nipote del progettista inglese del Dinghy 12 piedi.
Le tappe 2015
Cockshott Trophy: Portofino, Italy    22 - 24 May 2015
Cockshott Trophy: Hamburg, Germania     6-7 June 2015
Cockshott Trophy: Monte-Carlo 11-13 September 2015
Cockshott Trophy: Tuzla, Istanbul  Turchia October 2015
A Portofino hanno partecipato numerosi concorrenti stranieri in rappresentanza di Canada, Olanda, Francia, Germania e Svizzera.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento