venerdì 22 maggio 2015

E’ INIZIATO OGGI A PORTOFINO IL TROFEO SIAD BOMBOLA D’ORO:PAOLO VIACAVA CON MAILIN VINCE LA PRIMA PROVA

Paolo Viacava a bordo di Mailin (11 volte campione Italiano della Classe Dinghy e vincitore ininterrotto del Trofeo SIAD dal 2000 al 2012) 

Comunicato stampa n.2 YCI, 22 maggio 2015                                                                   

A Portofino, primo giorno di regate del Trofeo SIAD Bombola d’Oro, la grande classica riservata ai Dinghy 12’ organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership del Gruppo SIAD, attivo nei settori gas industriali, engineering, healthcare, servizi e beni industriali e in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e il Circolo Nautico di Rapallo.
Terminata la formalizzazione delle iscrizioni, i concorrenti hanno lasciato le banchine alle 13 per dirigersi verso il campo di regata posato nel Golfo del Tigullio.
Dopo ripetuti salti di vento, la regata ha preso il via poco dopo le 15 con un vento regolare da levante di 14 nodi di intensità.
Il campione ligure Paolo Viacava a bordo di Mailin (11 volte campione Italiano della Classe Dinghy e vincitore ininterrotto del Trofeo SIAD dal 2000 al 2012)  ha preso rapidamente il comando della flotta fin dal primo giro di boa e ha incrementato ulteriormente il suo distacco vincendo la regata con un ampio margine sul resto dei concorrenti.
Secondo classificato Andrea Falciola con Superpippo,  seguito da Emanuele Tua con Orietta Mia, quarto Enrico Negri con Bimbumbam, quinto Fabrizio Cusin a bordo di Soloxpazzi.
Alle 18 e 30 i partecipanti si ritroveranno sulla terrazza dello Yacht Club Italiano a Portofino, per il tradizionale brindisi di benvenuto.

Le regate proseguono domani, sabato 23 e dopodomani domenica 24 maggio.
Patrocini
La regata si svolge con il patrocinio dei Comuni di Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo.

Apri dal YCI  Classifica completa , 88 concorrenti  


I 2 LODOLETTA costruita da Depangher nel 1929 con Glauco Briante al timone

Nessun commento:

Posta un commento