lunedì 11 marzo 2013

Campionati Invernali

Campionato Invernale di Anzio

Per i Dinghy 12p, la prova in programma nel fine settimana del Campionato Invernale di Anzio, è stata annullata per la coincidenza con il Dinghy Centennial Day. Sabato 23 marzo è in programma l’ultimo appuntamento di questo Invernale tormentato dal cattivo tempo e con tantissime defezioni.
Da domenica 24 marzo tutta la Flotta Romana dei Dinghy 12p si concentra sul lago di Bracciano.
 

Autunno Inverno Salodiano Dinghy 2012-2013

Due prove nella nebbia del golfo di Salò hanno salutato il campionato Autunno Inverno della Classe Dinghy 12’ dopo quattro appuntamenti.
La vittoria assoluta, visto che a scendere in acqua sono stati i due materiali dello scafo senza distinzione di classifica, è andata ad Andrea Falciola del Circolo Vela Domaso e della scuderia Terra e Mare che oggi ha completato il suo ruolino con un quarto posto ed un primo utilissimo per distanziare di una sola lunghezza Marcello Coppola. Il siciliano di casa sul Garda è partito alla grande per poi arrendersi alle difficoltà del percorso che gli hanno fatto registrare il peggior risultato di questo campionato svolto su otto prove con un solo scarto. Si consola comunque con la vittoria nei Master. Chiude il podio della overall e della classifica odierna il Cavallo pazzo di Riccardo Pallavidini, portacolori del circolo organizzatore, che si auto penalizza con la non partecipazione al primo appuntamento. Il secondo gradino odierno va a Massimo Schiavon su un legno proveniente da Chioggia.
Si aggiudica la vittoria in campionato dei legni invece Roberto Benedetti, animatore di Terra e Mare che oggi è costretto al ritiro nell’ultima frazione di gara, quando era ormai imprendibile da tutta la flotta, a causa di una rottura.
Grande soddisfazione comunque per Terra e Mare che mette due scafi al primo posto.
“E’ stato uno splendido campionato – dice il delegato per il Garda Roberto Armellin. La partenza è stata difficoltosa ma siamo riusciti comunque a portare a termine otto prove. Un risultato che ci soddisfa come quello di aver visto sul campo di regata una ventina di timonieri, di alto livello, che si sono avvicendati in questi mesi. Ottima, come sempre, l’accoglienza della Canottieri Garda Salò”.
Ora i Dinghy saranno impegnati nel campionato zonale del Garda a partire dal 10 marzo con la prima prova in programma a Desenzano mentre per vedere in acqua i Dinghy Classici nel circuito del centenario bisognerà attendere il 6-7 aprile a La Spezia.
Autunno Inverno Salodiano Dinghy 2012-2013(classifica finale)
1. FALCIOLA ANDREA, CVDOMASO TERRA E MARE 22,0 6 2 2 (9) 3 4 4 1
2. COPPOLA MARCELLO, MASTER, CCRL YOUNG LADY 23,0 2 6 3 7 1 3 1 (8)
3. PALLAVIDINI RICCARDO, SCGS CAVALLO INTREPIDO 29,0 (dns) 3 4 2 6 6 2 6
4. DUBBINI MARCO, CVTM BALLA LILLIA 42,0 1 4 7 (ocs) 8 9 9 4
5. BENEDETTI ROBERTO, CVTM PICCOLO LORD 49,0 (dnc) 5 5 4 4 1 3 dnf
6. ARMELLIN ROBERTO, MASTER, LEGNO, HOMERUS ON. PIPPO 52,0 7 8 6 10 (12) 8 8 5
.
seguono altre 20 imbarcazioni.

Nessun commento:

Posta un commento