mercoledì 5 dicembre 2012

Convocata l’Assemblea Annuale AICD



Cari Amici,
come spesso accade nell’effervescente Mondo Dinghy 12’, l’autunno e l’inverno sono i mesi del Dibattito.
Il D Day quest’anno è stato il 24 novembre, quando molti di noi sono stati svegliati dall’attivissimo Reinhard Schroeder che ha vivacizzato a raffica le nostre caselle di posta elettronica con documenti e segnalazioni sulla posizione olandese rispetto a passato, presente e futuro internazionale del Dinghy 12’ e su quanto formerà oggetto di discussione nell’Assemblea Annuale della Classe Olandese convocata per il prossimo 27 gennaio.
Non solo, poiché il 4 dicembre è la data dell’assemblea annuale della giovane associazione francese, le posizioni olandesi, diligentemente tradotte in idioma transalpino, sono state trasmesse tempestivamente anche agli associati francesi.
La questione ci riguarda naturalmente da vicino, soprattutto con il 2013 alle porte,l’anno del Centenario, e con una World Cup in programma a Napoli a luglio per la quale fervono i preparativi.
Giorgio Pizzarello, che di World Cup e rapporti internazionali “mastica abbastanza”, ha inviato ai nostri principali interlocutori stranieri degli ultimi anni un articolato e interessante contributo in inglese. L’ho tradotto in italiano per Dinghy News, così come ho fatto per gli altri tre documenti che sono stati fatti
circolare, che sintetizzano le varie posizioni nell’attuale panorama. Se avete la pazienza di leggerli, e magari anche quella di farvi un ripasso riprendendo in mano il Dinghy News n 146 del 30 agosto 2012 (lo trovate sul nostro sito www.dinghy.it alla sezione News e Dinghy News), ciascuno potrà fasi un’ idea,
capire le posizioni dei vari protagonisti e riflettere. Lo dico perché alla luce di questa campagna d’autunno e dell’Assemblea della Associazione Olandese fissata al 27 gennaio, come Consiglio Direttivo abbiamo pensato che fosse opportuno che la Classe Italiana, la prima in termini di numeri e attività al mondo, si riunisse prima di tale appuntamento per discutere a sua volta l’argomento relazioni e attività internazionale e fare un proprio punto della situazione.Per questo abbiamo deciso quest’anno di riportare a gennaio la nostra Assemblea Annuale, e visto che il 19 gennaio c’è l’Assemblea FIV di inizio quadriennio olimpico,  la convocheremo a Roma per sabato 12 gennaio a partire dalle 14.
Abbiamo deciso di separare l’assemblea, in cui è anche prevista l’elezione del Segretario, dal Dinghy Centennial Day che terremo a inizio marzo a Genova e con il quale si inaugura l’anno del Giubileo del Dinghy 12’ in Italia, anche per far sì che quello sia un giorno speciale dedicato solo alla nostra festa, una giornata durante la quale avverranno le usuali premiazioni e non solo…….. E ciò tenendo a debita distanza temporale il pathos che spesso anima i nostri dibattiti assembleari.
Perché Roma? Perché centrale e facilmente raggiungibile in treno, ma anche piacevole per farsi un week end con familiari e amici (in quest’ottica stiamo lavorando per individuare delle convenzioni alberghiere vantaggiose), se non si vuole tornare a casa già in serata.
Un affettuoso saluto a tutti e a presto
Francesca Lodigiani
Segretario AICD

Nessun commento:

Posta un commento