giovedì 9 agosto 2012

Bolinone 2012


Nonostante la gran bonaccia, anche quest’anno è stata rispettata la tradizione della regata Bolinone, Il percorso CV3V- Saling Team è quello tipico di questi ultimi anni da quando il baricentro della flotta Romana dei Dinghy 12p si è spostato sulla riva ovest del lago.
All’inizio si avvantaggiava Riccardo Provini, un vero cane da tartufi per le ariette, quando il vento rinforzava di un tantino in vicinanza della riva nord è stato raggiunto da Tolotti, Cerocchi e Boccini che si sono un po’ ostacolati, perdendo nei confronti di Massimo Provini.





Massimo rimasto sempre sulla giusta rotta, tagliava il traguardo in bolina, Riccardo il secondo e gli altri erano costretti a un bordo di poppa per le raffiche davanti al Sailing Team.





Arrivo in volata, per Pio e Bernardo.


Si è regatato dalle 15,00 alle 17,00 circa. Il diagramma dell’andamento del vento è preso dalla stazione meteo di Vigna di Valle (262 s.l.m.). A livello del Lago (164 s.l.m.), la tramontanina è deviata dai rilievi circostanti, più della logica conta l’istinto al vento del timoniere.

Nessun commento:

Posta un commento