domenica 16 dicembre 2018

Dinghy 12' Coppa Antani, Invernale Puccini Torre del Lago




Coppa Antani, Invernale Puccini Torre del Lago
Fotta Romana condivide un post di Fabrizio Cusin
 
15/12/18 - Né vinti e vincitori ma solo vittime di una soleggiata giornata primaverile con totale assenza di vento. Alla Coppa Antani (un rivoluzionario brevetto di Manuele Tua), si aggiungevano i f.lli Leporati che riuscivano a sconfinare la Cisa senza alcun problema. Anche il garbatissimo Mauro Gamberini ci raggiungeva con piacevole sorpresa. Lorenzi sfoggiava un carinissimo e invidiato cappello natalizio con luci ad intermittenza.
 Una ventina di imbarcazioni scendevano in acqua rapide e ben organizzate ma con un vento, anche in quota, troppo debole per poter regatare. E’ stata tentata una partenza con Schiavon e Brazzo come al solito fulminei. Poi niente da fare, trainati direzione terra. Tuttavia in tanti godevano della splendida giornata, dell’amicizia e degli sfottò a fin di bene consumati sin dalla prima mattina.
 Nei giorni scorsi Bertacca lanciava l’idea del panettone e pandoro che puntuali arrivavano assieme al classico rosso Volpolicella Ripasso di Elena Balestrieri (grazie !!! ). Tua offriva anche in estrazione i famosi dolcetti cuneesi Bramardi. E’ stato un magna, magna e un ben bevuto, di altissima qualità.
 Le regate 2018 terminano qui con la Coppa Antani da recuperare.
 La prima regata del prossimo gennaio sarà niente meno che l’ambita Coppa Valentin Mankin, due giorni, sabato e domenica, che vide lo scorso anno ben 22 nuovi ingressi per 45 timonieri scesi in acqua per l’occasione. L’organizzazione sta già lavorando sodo per tale appuntamento. Ci sarà uno sponsor del tutto speciale : Eusider Group di Toni Anghilleri, un’organizzazione di aziende di distribuzione e servizi che da quattro generazioni opera nel mondo dell’acciaio. Per l’appunto Toni metterà stratosferici doni in estrazione, quali 1 picco in ergal, 1 picco in legno e 1 vela Benedetti e donerà Coppe ai primi 3 sia assoluti che classici, oltre che al primo femminile e legend.
 Come lo scorso anno non mancherà il sostegno del direttivo della classe dinghy, dei suoi capo flotta e del responsabile dei classici.
 A questo punto non resta altro che augurarvi un felice Natale con lo spirito giusto come quello vero che oggi - a detta di tutti - si è respirato a Torre del Lago.

Nessun commento:

Posta un commento