lunedì 20 marzo 2017

Domenica 19 marzo, luci e ombre nella riunione di Flotta.


Oggi alla riunione eravamo in dieci, i soliti vecchiacci che da anni si prodigano per animare la Flotta Romana dei Dinghy 12p, purtroppo abbiamo perso la capacità di fare gruppo che avevamo qualche anno fa, ora è necessario saper di nuovo coinvolgere altri timonieri nell’organizzazione del gruppo.

La parte positiva è che in molti hanno garantito di partecipare a varie regate nazionali, speriamo che non siano promesse di marinaio.

Di buono è che sul nostro lago i Dinghy 12p sono tanti, ecco le foto di un nuovo arrivato, pronto per la nazionale dei Dinghy Classici del 6/7 Maggio al Sailing Team di Bracciano, è un Dinghy 12p costruito da Silenzi negli anni cinquanta del secolo scorso, perfettamente restaurato dal nostro Mirek, quest’ultimo suo lavoro armato con scotte e bozzelli “vintage” merita un articolo di approfondimento.

1 commento:

  1. Inserisco il commento del nostro “Legend” over 80, Regulus


    Noto con piacere che il blog Flotta Romana si riaccende, merito del ns. amico Stefano che, nonostante alcuni problemi che sta tuttora affrontando, con fondata prospettiva di successo, tiene sempre presente la cronaca della ns. attività preferita.
    Stefano accenna al momentaneo (speriamo) smorzamento dell'entusiasmo che è sempre stato una caratteristica dell'ambiente dinghista; in effetti, giusto per portare un esempio, nei giorni festivi difficilmente si contano in acqua più di due dinghy del Circolo al quale mi vanto di appartenere, nonostante sotto le tettoie ne stazionino diverse decine.
    D'altronde l'età media dei timonieri di quarta zona partecipanti alle competizioni di livello nazionale oscilla tra i 60 ed i 66 anni!!
    Urge il coinvolgimento di nuova linfa navigante!!!
    Regulus

    RispondiElimina