domenica 22 giugno 2014

Lido di Venezia: Coppa Italia Challenge Dinghy 12p, classifica finale


 


Tutti i premiati
Premiazione Regata Nazionale Dinghy 12p
organizzata dall'Associazione Vela Lido di Venezia
Domenica 22 Giugno 2014

Dinghy 12p Classici
1) MANGIONE FABIO
2) CARMAGNANI ATTILIO
3) PENZO FRANCO
4) BAROVIER MARINO
5) ARMELLINI ROBERTO
6) INZANI ANDREA
Master
1) GORLA GIORGIO
2) ALLODI GAETANO
3) PENAGINI VINCENZO
4) BOCCHINO CARLO
5) CARMAGNANI ATTILIO
6) CORBELLINI PAOLO
7) BAROVIER MARINO
8) BARON GIUSEPPE
9) BALLARIN ROBERTO
10) ARMELLINI ROBERTO
Legend
LEOPALDI UGO
Femminile
1)PAOLA RANDAZZO
2)FRANCESCA LODIGIANI
3)ANNA GIACOMELLO


La premiazione del Circuito Nazionale Dinghy - Regata Nazionale organizzata dall'Associazione Vela Lido di Venezia. Servizio in onda su TG News di Sportelevision (ore 19) durante i prossimi giorni
   
----------------------------------------------- 

Cronaca postata su Facebook da Giacomo Semprevela Apri PDF originale con foto 

47 partecipanti alla partenza di queste due giornate di regata organizzate alla perfezione dall’
associazione AVL lido, a cui vanno i nostri ringraziamenti.

Come 2 anni fa a Bibione, si è rinnovata sfida tra Liguri e Adriatici in casa di questi ultimi, ed ancora una volta i Liguri, hanno fatto valere la loro esperienza e tradizione, anche se occorre dire che alla regata mancava il fortissimo chioggiotto Ezio Donaggio infortunato, e che Brazzo,non era proprio in giornata.
Filippo Jannello, primo con la sua “cicci” nel 2014 sembra in stato di grazia, barca è un missile,lo ammette lo stesso Penagini, maestro della messa a punto dei Dinghy.
Massimo Schiavon, secondo, nonostante il problema alla schiena che lo affligge, ha fatto valere la sua classe, in condizioni di vento decisamente imprevedibili, tenendo alta la bandiera degli Adriatici.
Dodo Gorla, privo del suo Lillia che ha venduto a Paola Randazzo, ( prima delle donne ), è arrivato “solo …” terzo. Ci vuole poca immaginazione nel pensare quale sarebbe stata la classifica, se l’aleatorio vento di domenica, fosse stato più regolare. Nella precedente esperienza di regata, durante la World Cup 2010 , la sinistra del campo era decisamente favorita. In questa sessione un vento “ballerino” ha complicato la regata,rendendo spesso aleatorie le scelte tattiche.
Nella giornata di sabato, Donaggio che ha seguito la regata dal gommone, ci ha spiegato che la scelta giusta è stata quella di Allodi ( 2 primi ed un ocs sabato), bordo lungo a sinistra, poi centro e virate sugli scarsi. Allodi e Penagini, rispettivamente 4° e 5° come sempre fortissimi.
Domenica il vento era decisamente imprevedibile, con buchi lunghe raffiche e oscillazioni anche
di 20 gradi.
In una prova the “legend” Leopaldi Ugo cha ha una età che comincia con 8.. è arrivato secondo…
Su Leopaldi racconto un aneddoto. Ho chiesto a the “legend” come stava, se per caso non avesse qualche dolorino, visto che io con 3 ernie faccio le regate “impasticcato di fans” … come la maggior parte di noi.
No dice Ugo (la leggenda..) , nessun dolore e se me ne viene qualcuno, non prendo niente, mi stendo un po’ (…) e mi passa tutto. Mentre la Moglie mi spiegava che partiranno Lunedì mattina per Napoli e che il Leopaldi guiderà sempre lui per 12 ( dodici …) ore senza mai fermarsi, lo vedo prendere il carrello di alaggio con una mano sola alzarlo, ruotarlo in aria e posizionarlo sopra il Dinghy come un fuscello … avrei voluto dirgli : “stai lontano dalla “kryptonite…”.
Sabato sera cena all’AVL al tramonto, a base di piatti tipici ( mi son fatto dare la ricetta degli
scampi al curry), immersi nel famoso “relax lidense”. Al Lido basta un giorno di soggiorno per venire pervasi dal clima rilassato dell’isola. A Malamocco c’è poco traffico, gli orizzonti lunghi sulla laguna Sud e i suoi tramonti, dove si staglia scura isola di Poveglia, pacificano il carattere.
Il “relax stile” si nota anche nel carattere di alcuni lidensi, privi di quella nevrosi che contraddistingue i “metropolitani”. A proposito di “buon carattere”, peccato mancassero i Dinghysti Romagnoli.
Giacomo.
----------------------------------------

Altre foto e notizie sui siti della flotta adriatica dei Dinghy 12p  
Sito web Apri e leggi
Sito facebook : flotta Adriatico;                
 

 

Nessun commento:

Posta un commento