sabato 10 maggio 2014

Regata del Bicchiere sabato 10 maggio 2014:Tre belle prove ventose e “nervose ”.


Il vento dai quadranti meridionali inizialmente sui 10 nodi aumentava fino ai 13 nella terza prova
 


 
 
 
Uberto Capannoli con suo Dinghy 12’ Classico arriva spesso a Bracciano, naturalmente per vincere. Uberto è particolarmente a suo agio con la caratteristica onda a scalino del lago e i venti sopra i dieci nodi proprio come quelli che hanno caratterizzato la regata odierna. Attenzione la definizione di “Dinghy 12’ Classico può trarre in inganno. Dopo l’introduzione del che il reg. AICD 2008, il parco barche dei Dinghy 12p Classici tutti di legno si è completamente “svecchiato ” e quella che una volta era una riserva indiana per storici Dinghy12p è ora un rinvigorito gruppo di barche con prestazioni del tutto simili al resto della flotta dei Dinghy 12p Moderni.
Mauro Calzecchi “il campione d’inverno” ha iniziato vincendo la prima prova, poi è progressivamente calato (forse per mancanza d’allenamento), cosi come Carlo Cameli che dopo due ottimi secondi posti si è ritrovato settimo nella terza prova. La prova finale è stata totalmente dominata da Massimo Provini e dal super-master Giorgio Sanzini, si sa i ” vecchiacci” hanno l’avvio lento ma poi alla lunga vengono fuori.
Tra i giovani emergenti, fa particolarmente piacere il ritorno alle regate (dopo aver combattuto ben altre battaglie), di Renato Rinonapoli, gli altri “nuovi” hanno un po’ deluso le attese, già da domani avranno modo di riscattarsi nella classica regata del Fiasco, la previsione meteo è tutta a loro favore, onda e vento sopra i dieci nodi.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento