L’assemblea si è aperta con relazione del segretario,
Francesca Lodigiani ha riferito sull’attività della classe nel 2012: il numero
degli iscritti è rimasto pressoché invariato, un mancato rinnovo del 10% è
stato bilanciato da nuovi ingressi diffusi un po’ in tutte le zone, le regate
disputate sono state tra 90 e 100 tutte con una buona partecipazione, sia per
le regate nazionali sia zonali. Ha
proseguito illustrando le manifestazioni del 2013 “’anno del centenario” presentando il logo e il calendario della Coppa
del Centenario (nella nostra zona la regata di “Coppa Centenario” sarà il
Trofeo Pizzarello 6 e 7 luglio), avvenimenti clou del 2013 sono il campionato
nazionale a Santa Margherita (maggio) e World Cup a Napoli (luglio) e la regata
in costume d’epoca (a inviti) nel Principato di Monaco . Per i legni è
in programma dodicesima edizione del Trofeo Dinghy Classico, con una tappa
anche in Svizzera sul lago di Ginevra.
Calendario definitivo su Dinghy.it
Il Tesoriere, Carlo Pizzarello ha presentando il virtuoso
bilancio consuntivo 2012 che grazie ai risparmi permetteranno una riduzione
della quota associativa per 2013, nonostante le spese per il Centenario. Inoltre
per i nuovi soci che vorranno provare a regatare con il nostro Dinghy
l’iscrizione come primo anno è ridotto. Per i rinnovi 2013 le cifre e codici IBAM
sono nell’apposita pagina di Dinghy.
Approvati i bilanci
consuntivi e preventivi, si è passati al punto cinque: Nomina
del Segretario. Su proposta dell’assemblea, Francesca Lodigiani è stata
rieletta segnatario dell’associazione per acclamazione.
E’ quindi iniziata la discussione del punto sette: Relazioni e Attività Internazionali, l’argomento
si è riacceso dopo le polemiche Olandesi sulle performance dei Dinghy 12p
costruiti in Italia. La maggioranza
dell’assemblea giudica pericolosa la discussione sulle stazze. Le flotte Italiana
e Olandese dei Dinghy 12p progettati da George Cockhott, sono ora due splendide
realtà che si sono evolute non totalmente isolate ma possedendo ristrette
zone di contatto. Sicuramente
ci sono delle difformità, ma molti e molti di più sono i punti in comune. Una controversia
troppa accesa che non trovi risoluzione rischia di danneggiare entrambe le flotte e demolire l’ icona del Dinghy 12p. che non è legata
al solo agonismo .
Per le decisioni dell’assemblea sull’argomento rimando al
comunicato ufficiale presto su Dinghy News.
Nessun commento:
Posta un commento