domenica 13 marzo 2011

Elezione segretario AICD




Genova 12 marzo 2011

Ieri nell’Assemblea Ordinaria dell’Associazione Italiana Classe Dinghy 12’ (A.I.C.D.), Francesca Lodigiani è stata eletta segretario di classe con una larga maggioranza.



Risultati votazione nuovo segretario nazionale di classe:
AVENTI DIRITTO 131
VOTANTI 130
BIANCHE 3
NULLE 1
GIUGNO 2
LA SCALA G 7
LODIGIANI 117
(Giangi)

 BILANCI APPROVATI DALL'ASSEMBLEA

 per allargare cliccare


comunicato stampa AICD

1 commento:

  1. Caro Stefano, è stata una giornatona; tutte le aree di presenza della ns. barchetta erano rappresentate, persino dalla più lontana Sicilia era arrivata la Randazzo.
    Per la prima parte dell'assemblea con all'ordine del giorno anche questioni tecniche si è disquisito su qualche chilo di zavorra che va a spasso lungo l'asse longitudinale della barca.
    Si è parlato anche di paglioli si - paglioli no e di boma a sezione doppia T, (come le travi da costruzione?); altro punto chiave delle accese discussioni è stato sulla sequenza: prima la resina e poi i chiodi o viceversa?). Per quanto riguarda i cantieri e le nuove costruzioni, uno è stato criticato e diffidato ed un altro approvato, non faccio nomi. Ma si parla comunque e sempre di metodi costruttivi e di soluzioni tecniche. La mia sensazione personale e da ultimo arrivato è stata la seguente: si discute su come modificare materialmente la barchetta ma non si accenna minimamente ai parametri fisici della barca stessa che possono essere influenzati dalle stesse modifiche; velocità critica della barca, diagramma polare della portanza e della resistenza, parametri del modello nautico, e via cantando....
    Dopo le questioni "tecniche" sono arrivate le ... organizzative, classici e moderni insieme o no, classici moderni e classici antichi separati o no, qualcuno ha parlato anche in maniera provocatoria di moderni in alluminio; sono stato deluso dalla mancata proposta di un dinghy a piroga con galleggiante. Ma fortunatamente tutto resta come prima ed era scritto nelle teste di tutti; salvo alcuni che presa la parola per illustrare i vantaggi dello spezzettamento, forse accorgendosi del poco seguito che si andava manifestando si sono persi in una lunga chiacchierata, anche fuori tema, interrotta dalla Presidente di assemblea (Francesca Lodigiani).
    Una proposta approvata riguarda un simbolo da mettere sulla vela per coloro che vincono per più di dieci volte il Campionato Italiano: una stella; si è discusso molto del colore, oro, argento, ecc.; si è parlato anche di chi vanterà la stella d'oro, d'argento o di bronzo a seconda del numero di campionati vinti. Mi sono permesso di domandare: non ci sarà il rischio che un dinghy venga scambiato per una star, od accusato di navigare sotto mentite spoglie?? Qualcuno ha suggerito che la stella fosse di colore rosso, io mi sono permesso di aggiungere: "a cinque punte". Ma puntualmente le mie rare osservazioni sono rimaste inascoltate.
    Candidati alla Segreteria erano Francesca la Rossa e Giugno; ha prevalso Francesca 130 a 2, un voto a Giuseppe La Scala che, si guardava intorno per capire chi fosse stato il fan.
    Ad ogni delegante o delegato è stato dato un adesivo con bandiera del dinghy, una spilla con simbolo ed un annuario del 2009 ( sul quale hanno dimenticato di mettere mie fotografie; son quelle dimenticanze che possono anche rovinare una numerosa e fattiva assemblea, comunque tiremm'innanz!!)
    Ho dimenticato qualcosa?
    Alberto

    RispondiElimina