lunedì 2 agosto 2010

Campionato Nazionale Olandese 2010




Nello scorso fine settimana in olanda si è disputato il campionato nazionale 12-voetsjolklasse, sul Loosdrechtse , organizzato dal circolo "de Vrijbuiter”.(seguendo il regolamento olandese del Dinghy 12 piedi progettato da George Cockhott, costruzione tutta in legno e armamento tradizionale con le vele imbisciate).

I cinquanta dinghy 12 piedi partecipanti, nelle prime tre prove sono stati divisi in due gruppi di venticinque barche. Dopo questi turni eliminatori la flotta dei primi venticinque timonieri (flotta oro) ha regato per altre due prove, per l’assegnazione del titolo di campione olandese 2010. I concorrenti dopo la 25° posizione hanno regatato nella flotta d’argento.
Il risultato finale è stato incerto fino all’ultimo momento, con sei equipaggi distanziati di pochi punti.
Jeroen De Groot e Damy Jansen hanno commesso il minor numero di errori e sono i nuovi campioni olandesi con punti 8 (1, 1, 2,8,4). Emiel Westerhof e suo figlio Erik finiscono secondi con punti 9 (4, 1, 1, 13) e terzi sono Pieter Bleeker e Geja con punti 10 (1, 2, 5, 2, 13)

Jeroen è campione olandese, per la quinta volta. Tre volte nella classe Pampus ed una nel 2009 nella classe dei 16mq, ora nel 2010, anche nella classe dinghy 12 piedi .
Un’ annotazione speciale va riservata alla grande signora Tonny Surendonk che arrivata in ottava posizione nella classifica finale.

Classifiche :
FLOTTA ORO , FLOTTA ARGENTO

Nessun commento:

Posta un commento