martedì 13 luglio 2010

Dal 14 al 18 luglio 2010, andrà in scena la Dinghy 12' World Cup


Si tratta di un evento che segna la storia di questa storica deriva, nel 1919 la prima “International Class” e scelta nel 1920 e nel 1928 per le Olimpiadi.
A Bracciano, infatti, dal 14 al 18 luglio, andrà in scena la Dinghy 12' World Cup e la tappa italiana del Trofeo Internazionale George Cockshott (le altre due si disputano in Olanda e in Turchia) valevole per l’assegnazione del 9° Trofeo Nazionale Dinghy 12' Classico – Swiss & Global Cup. Le regate si svolgeranno sullo stesso campo di regata con due partenze separate per scafi moderni e classici.
Sono attese tra le 80 e le 100 imbarcazioni, di cui circa una trentina di stranieri provenienti da Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Lituania, Olanda, Slovenia, Turchia.
Premiate le barche delle due categorie e assegnati i rispettivi titoli: i primi 10 sia moderni che classici nella Classifica Generale; così per i primi 3 Equipaggio femminile, il primo Equipaggio Junior tra i 12 e i 18 anni; i primi 5 Equipaggi Master e i primi 3 Equipaggi super Master.
Altri riconoscimenti saranno assegnati alla barca più antica, al cantiere costruttore della barca vincitrice, al velaio costruttore della vela vincitrice, al miglior equipaggio straniero, sia moderno che classico.Il programma è ricco di eventi anche a terra. Si parte con la cerimonia di apertura mercoledì 14 luglio al Castello Orsini Odescalchi di Bracciano, una tra le più belle dimore feudali d'Europa.


Meteo, News, classifiche e rassegna stampa della Dinghy 12' World Cup giorno per giorno,si trovano nella pagina World Cup.

Nessun commento:

Posta un commento