domenica 30 novembre 2014

AICD Dinghy 12p. Prima bozza del Calendario 2015


Calendario 2015 con le Regate Nazionali di Coppa Italia per il prossimo anno che, come è   noto, hanno protezione assoluta rispetto alle locali, e con quelle del TDC concordate con Fabio Mangione, per le quali è comunque auspicabile una protezione.

CI 11/12 aprile Venezia

TDC 1/2/3 maggio Rimini

CI/ GC 22/23/24 maggio Portofino/SML- Bombolino

TDC 30/31 maggio La Spezia MARIPERMAN

TDC 13/14 giugno Napoli

CI 27/28 giugno Punta Ala

CI+TDC 17/18/19 luglio   Bracciano

TDC 5/6 settembre Varazze

GC 12/13 settembre Montecarlo –Monaco Classic Week

CI 24/27 settembre Mondello Campionato Italiano

Legenda:(CI: Coppa Italia; GC: Trofeo George Cockshott; TDC: Trofeo Dinghy Classico)

Bracciano, conclusa con la vittoria di Mauro Calzecchi la prima manche della Winter Cup.


Si è conclusa, dopo 4 giornate, la prima manche della Winter Cup del lago di Bracciano organizzata dal CV Tiberino e dal ST Bracciano. Nelle due prime giornate il vento aveva dato forfait, poi ben quattro prove valide caratterizzate dai bizzosi venti meridionali che precedono l’ingresso di una perturbazione sul lago.
Le due prove di oggi sono state abbastanza regolari, anche se sotto un cielo plumbeo e con una leggera pioggerellina. La prima prova è partita alle ore 13, (dopo una lunga attesa, alle 11.00 sono tutti già in acqua) vento sui 4 nodi con raffiche fino ad 8, vittoria del “giovane” Roberto Scanu.
Alle ore 15, nella seconda prova, nonostante il vento sia aumentato,  sui 5 nodi (raffiche superiori ad 8 nodi) vittoria del “giovane peso massimo” napoletano Gaetano Allodi.  

Nella classifica generale saldamente al comando con 8 punti (senza lo scarto) Mauro Calzecchi, poi secondo e terzo a pari punti Salvatore Cossellu e Simone Re.

 
 
 
 
 Dopo la pausa per le festività, l’appuntamento per la seconda Manche è previsto per sabato 28 febbraio 2015.
Winter Cup 2a manche - 2015
Sabato 28 febbraio
Sabato 14 marzo
Sabato 28 marzo
Sabato 11 aprile

 
Grazie alla collaborazione di Alberto

 

venerdì 28 novembre 2014

DINGHY 12p – Classifica Campionato zonale IV zona FIV,2014


Come richiesto ho ricontrollato la classifica del Campionato zonale IV zona FIV, (l’inserimento delle cinque prove della regata nazionale con un alto numero di concorrenti di altre zone, complica il conteggio con ZW).
Tale classifica è da considerarsi provvisoria il Campionato zonale è gestito direttamente dal comitato IV zona FIV che ne cura premiazione e classifiche. La proclamazione dei vincitori è fatta di solito nel mese di febbraio in occasione del BIG BLU.

martedì 25 novembre 2014

Concluso il Campionato Invernale Dinghy 12p dell’Adriatico


Nulla di fatto purtroppo per l'ultima giornata del 12’ organizzato dal Circolo della Vela Mestre: la totale assenza di vento non ha consentito infatti agli atleti scesi in acqua di disputare nemmeno una partenza, nonostante il Comitato di Regata, presieduto da Paolo Bianchini, abbia provato a predisporre il campo di regata. Sono quindi premiati Marco Durli (primo), Ezio Donaggio (secondo), Massimo Schiavon (terzo), Joanna Nowak (prima donna) e Marino Barovier (primo Over 65).